Nel settore del Bartending, ogni professionista ha la possibilità di intraprendere diversi percorsi e specializzarsi in disparate e stimolanti aree. Tra queste, il Flair è tra i sentieri che più affascinano e che più si decide di intraprendere, complice l’immaginario collettivo che da sempre lo relaziona alla figura del Barman. In questo articolo, capiamo insieme come si diventa Flair Bartender.
Chi è il Flair Bartender?
Quella del Flair Bartender è una figura altamente specializzata. Si occupa di rendere rapido e spettacolare il servizio bar. Utilizza tecniche che riducono i tempi di preparazione dei cocktail e, allo stesso tempo, si trasforma in una sorta di acrobata e crea show che intrattengono la clientela. È sostanzialmente colui che erroneamente chiameremmo “Barman Acrobatico”. Puoi consultare il nostro precedente articolo per conoscere più nel dettaglio il mondo del Flair.

Diventare Flair Bartender
Imparare il Flair non è proprio un gioco da ragazzi. Serve moltissima preparazione tecnica e altrettanta pratica per poter acquisire una sicurezza adeguata e garantire che qualità e sapore dei cocktail rimangano immutati. Proprio per questo, è in egual modo necessaria una solida formazione teorica di base. Tutto ciò può essere garantito solo da accademia specializzate e certificate come Meeting Place Academy.
Imparare il Flair: corso Barman Evolution
Il modo migliore per approcciarsi al Flair è avere già dimestichezza nel settore in qualità di Bartender. Se sei in possesso di una certificazione in tal senso e hai acquisito esperienza professionale, puoi accedere direttamente a corsi più avanzati e mirati come il corso Barman Evolution, offerto dalla nostra accademica. Questo corso, infatti, consoliderà le tue basi teoriche e pratiche e ti avvicinerà ai settori più specializzati come il Flair, trasformandoti in un professionista di alto livello.
Imparare il Flair: Mix di corsi personalizzato
Se, al contrario, non hai alcuna esperienza nel settore ma sogni ugualmente di diventare un Flair Bartender, niente paura. La nostra accademia vanta un’ottima offerta di corsi, adatti a chiunque, a prescindere dal proprio livello di partenza. Potresti per esempio optare per un mix di corsi personalizzato e portare a termine più certificazioni. Un ottimo inizio sarebbe il corso Bartending 360, per acquisire competenze a 360 gradi sul Bartending, oppure il corso American Bar, per approcciarti sin da subito alla creazione di cocktail e diventare Barman o Barlady. Concluso il corso da te scelto, potrai poi proseguire con il già citato Barman Evolution.
Per entrare nel mondo del Flair e acquisire le competenze specifiche necessarie ad intraprendere questa carriera, Meeting Place Academy offre diverse possibilità e soluzioni, adatte a qualsiasi livello di partenza e che rispondono a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Consulta il catalogo dei nostri corsi e diventa un Flair Bartender professionista.
Seguici su Instagram, Facebook e YouTube per sapere di più sulla nostra accademia.